Galantini fa il mattatore a “La sai l’ultima” e agguanta la semifinale

IL PERSONAGGIO

Continua a far ridere e a vincere Sergio Galantini, in arte Galax, show man e comico friulano che su Canale 5 sta partecipando a «La Sai l’Ultima: digital edition», programma televisivo condotto da Ezio Greggio.

Il barzellettiere ha vinto la manche anche venerdì sera aggiudicandosi un posto in seminfinale, dopo aver passato le prime tre puntate del format tv partito il 21 giugno.

Tra gli ospiti lo storico Pippo Franco e Beppe Fiorello. Tra una sfida e l’altra anche la comicità italiana di Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli), che hanno provato a trascinare le squadre alla vittoria a colpi di barzellette. Grande accoglienza in studio per il conduttore Ezio Greggio.

La gara ha preso il via e le tre squadre hanno schierato i loro migliori barzellettieri.

Lo show man e comico Galax ha raccontato una tra le barzellette che sul suo canale Youtube “Galan tennis” ha ricevuto il maggior numero di visualizzazioni. Anche questa volta la mission era riuscire tenere alta la comicità pur dovendo tradurre in italiano i suoi “pezzi forti” in friulano.

«Mi sono divertito molto – afferma Sergio Galantini –. Certo, l’emozione è tanta. Venerdì è andata bene e, nonostante la difficoltà di reinterpretare le barzellette traducendole dal friulano all’italiano, il pubblico ha gradito e mi ha promosso nella manche».

Insomma obiettivo raggiunto e con la sua simpatia – e complice la voce del “vecchietto” – Galax è riuscito ad agguantare la promozione alla semifinale.

«Ho raccontato la barzelletta sull’argomento paradiso/inferno – prosegue Galantini – imitando la voce del “vecchietto” che nelle scorse puntate è piaciuta molto. Ho visto le persone divertite e questo mi ha incoraggiato, lasciandomi andare e raccontando la parte nel migliore dei modi».

Prossimo appuntamento ora venerdì 19 sempre su Canale 5 con le dita incrociate per il Galax —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto