Gemona, auto in fiamme: il fuoco attacca anche la casa vicina e la rende inagibile

Messi in salvo i quattro residenti (due adulti e due minori). In fase di accertamento le cause dell'incendio

Poco dopo la mezzanotte i vigili del fuoco del comando di Udine hanno operato con le squadre dei distaccamenti di Gemona e San Daniele supportati dall'autobotte del distaccamento di Gemona, l'autobotte l'autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale del comando friulano, per l'incendio di un'autovettura, parcheggiata a ridosso di una casetta di singola abitazione, a Gemona, di due piani, che successivamente ha coinvolto l'interno dell'alloggio.

All'arrivo sul posto dei vigili del fuoco, l'autovettura era completamente avvolta dalle fiamme che avevano già coinvolto gli infissi e l'interno dell'alloggio. I soccorritori, ricevuta notizia che tutti gli occupanti dell'appartamento (due adulti e 2 minori) erano già al sicuro all'esterno dell'abitazione ed incolumi, hanno iniziato lo spegnimento dell'incendio.

Spente le fiamme i pompieri hanno avviato le operazioni di bonifica delle parti bruciate e messa in sicurezza dell'abitazione. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. Sul posto anche i carabinieri. L'alloggio è inagibile.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto