Giallo sull’arrivo di Zara, Oviesse resta al “Sintesi”

É giallo a Pordenone sull’arrivo del gruppo Zara in città: voci insistenti danno per possibile l’approdo nella sede dove sta per chiudere Coin. Ma l’azienda smentisce. In corso Vittorio Emanuele, un paio di giorni ancora e chiuderà i battenti Coin, ormai in fase di smantellamento (sta vendendo gli arredi). Ma poi, cosa succederà nel negozio a tre piani che sarà svuotato? Secondo le voci che si rincorrono in questi giorni, il marchio di abbigliamento Zara potrebbe approdare sulle rive del Noncello. Qualche mese fa alcuni professionisti avevano sondato il terreno in città per trovare una location adatta: Coin, per la sua centralità e per le dimensioni del negozio, poteva fare proprio al caso loro. Ma dall’azienda riferiscono che non si stanno facendo «ricerche di location in città».
Escluso l’arrivo di Oviesse, sebbene della stessa proprietà di Coin, il negozio rimarrà stabilmente nel centro commerciale Sintesi che si trova lungo la Pontebbana. Quindi, resta il mistero sul futuro del grande negozio in fase di chiusura.
Per un negozio che chiude ce n’è un altro che ha riaperto i battenti dopo circa un mese: Bernardi, in viale Cossetti, ha alzato nuovamente la saracinesca dopo l’improvvisa (sebbene prevedibile) chiusura di metà dicembre. La nuova proprietà ha acquistato tutti i negozi della catena, garantendone la riapertura in uno dei periodi più interessanti per il commercio come quello dei saldi.
Infine, i grandi magazzini Davanzo lungo la Pontebbana (che nell’ultimo volantino promozionale danno Pordenone in provincia di Venezia). Da più di un anno comunicano la loro chiusura: ebbene, il momento sarebbe arrivato. A breve rinnovo dei locali, attorno a Pasqua la riapertura. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto