Giorgio Milillo pm a Udine L’organico è al completo

Il pubblico ministero Giorgio Milillo (nella foto), 52 anni, originario di Treviso, ha preso possesso ieri del suo nuovo incarico da sostituto alla Procura di Udine. In magistratura da 23 anni, dopo...

Il pubblico ministero Giorgio Milillo (nella foto), 52 anni, originario di Treviso, ha preso possesso ieri del suo nuovo incarico da sostituto alla Procura di Udine.

In magistratura da 23 anni, dopo una prima esperienza come pretore a Castrovillari (Cosenza) dal 1993 al 1997, Milillo ha successivamente ricoperto l’incarico di magistrato requirente alla Procura di Trieste, da dove arriva.

Con il suo insediamento, il palazzo di via Lovaria raggiunge il pieno organico di magistrati, con 15 sostituti e un aggiunto, oltre al procuratore capo, Antonio De Nicolo. Milillo sarà a capo del gruppo di magistrati che si occupano di criminalità organizzata (dai reati di droga a quelli di detenzione illecita e traffico di armi), finora guidato dalla collega Lucia Terzariol.

Fino a ieri, a occupare temporaneamente il suo posto è stato l’ex giudice penale (proveniva dal tribunale di Gorizia) e attuale magistrato distrettuale Nicola Russo, che adesso andrà a sua volta a colmare il vuoto lasciato a Trieste da Milillo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto