Giovane ferito in strada E’ giallo a Fagagna

Incidente o qualcos’altro a Madrisio? La polizia stradale prima in ospedale e poi di nuovo sul posto perché la motocicletta non si trova

FAGAGNA. Giallo stasera per un giovane trovato ferito e poi ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Udine. Potrebbe essere rimasto vittima di un incidente stradale, ma la motocicletta non si trova. Per questo, gli agenti della Polizia stradale di Tolmezzo hanno lavorato tutta la sera, effettuando anche un secondo sopralluogo nel posto in cui il giovane è stato soccorso.

Il fatto si è verificato intorno alle 19 su una strada nella frazione di Madrisio di Fagagna. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il 19enne Daniele Lizzi è stato trovato ferito e in stato di choc sotto un portico vicino alla strada della frazione del paese. I sanitari del 118 – giunti sul posto prima con una ambulanza e poi anche con l’automedica – hanno subito capito che qualcosa non quadrava e hanno dunque chiesto l’intervento della forza pubblica.

Nel frattempo il medico e gli infermieri hanno stabilizzato le condizioni del giovane ferito e quindi lo hanno trasportato all’ospedale di Udine. Il rientro dell’ambulanza non lasciava presumere che le sue condizioni fossero gravissime, anche se il giovane non era in grado di parlare e quindi raccontare che cosa gli fosse successo realmente. Evidentemente, anche le ferite riportate non convincevano i sanitari.

Come si è detto, dai primi riscontri si è potuto desumere che probabilmente il ragazzo viaggiava in motocicletta – inizialmente non si capiva se con una di sua proprietà o in sella con un’altra persona – e proprio per questo motivo gli agenti hanno cercato di raccogliere maggiori informazioni in ospedale. Purtroppo – sempre stando alle prime verifiche – gli agenti sono dovuti tornare a Madrisio per capire cosa possa essere successo realmente, per cercare qualche traccia di un eventuale incidente stradale. Ma soprattutto, per capire che fine abbia fatto la motocicletta della quale in qualche modo erano venuti a conoscenza.

A quanto pare in ospedale sono stati chiamati anche i parenti più stretti del giovane, che hanno cercato assieme ai poliziotti della Stradale di venire a capo della situazione. Nel frattempo i sanitari avevano ricoverato Lizzi in reparto, tenendolo sotto osservazione e probabilmente sedandolo. Il giovane non sembra in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono giudicate serie dai medici.

Un giallo, insomma, almeno fino a tarda ora, ovvero finché gli agenti della Polstrada di Tolmezzo non sono riusciti a capire che cosa sia successo su quella strada di Madrisio. Forse nella giornata di oggi si potranno conoscere particolari in più di quelli raccolti inizialmente dagli agenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto