Giro di banconote false in Friuli, 2 arresti
UDINE. Un enorme giro di banconote false da 100 euro è stato scoperto dai carabinieri di Udine e Frascati (in provincia di Roma). Due persone, in possesso dei soldi contraffatti, sono state arrestate. I soldi stavano per essere usati su tutto in tutte le regioni del Nordest, dalle spiagge del Nord Adriatico e della vicina Slovenia, per poi diffondersi anche altrove.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Udine e coordinata dal procuratore aggiunto di Udine Raffaele Tito: cominciata lungo i confini friulani con la Slovenia si è conclusa a Frascati (Roma) con la collaborazione dei militari del nucleo investigativo del luogo e con il supporto tecnico del Comando carabinieri antifalsificazione monetaria.
Ulteriori particolari verranno resi noti domani alle 11.30 in viale Trieste, al Comando provinciale dell’Arma nel corso della conferenza stampa in cui sarà illustrata in dettaglio l’operazione conclusa lo scorso 18 luglio.
Secondo prime indiscrezioni, quello operato dai carabinieri è stato uno dei più ingenti sequestri di banconote false nel 2013. Gli esemplari recuperati erano perfettamente contraffatti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto