Gli ex allievi si ritrovano al Bearzi

Domenica prossima, all’istituto salesiano «G.Bearzi» sono chiamati a raccolta tutti gli exallievi e le ex allieve per l’annuale appuntamento con i salesiani, gli insegnanti e, naturalmente, i vecchi compagni di scuola.
Gli ex allievi sono ormai tantissimi e sparsi in tutto il Friuli ed il convegno annuale è un’ottima opportunità di ritrovarsi, per conoscere cosa è stato fatto durante l’anno appena salutato e farsi coinvolgere con nuovi stimoli e proposte, nelle future attività dell’Unione ex allievi . Il convegno avrà inizio alle 9,30 con buffet d’accoglienza gestito da Dino e Berto cui seguirà l’assemblea con l’intervento del direttore del Bearzi don Igino Biffi. Seguirà la relazione morale ed economica del presidente Pistrino Roberto, quindi, è in programma una visita guidata alle strutture didattiche d’avanguardia di cui si è dotato l’istituto ed ai nuovi impianti sportivi.
È una caratteristica dei salesiani di Don Bosco offrire ai giovani una solida cultura, non disgiunta da sani contenuti morali, per l’apprendimento di una professione che li introduca nel mondo del lavoro, ed offrire anche la opportunità di giocare e di praticare attività sportive. Alle 12 la messa comunitaria ed alle 13 il pranzo sociale.
L’invito al convegno è stato inviato anche tramite l’ultimo numero de « La Voce del Bearzi» e la presidenza dell’unione rivolge a tutti gli ex, in particolare ai giovani, un sollecito a intervenire numerosi. L’invito è esteso anche ai tanti amici e simpatizzanti dell’Opera salesiana. (g.z.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto