Gloria Clama, star a Masterchef: entra nei migliori 20

PAULARO. Gloria Clama superstar. Entra nei migliori 20 cuochi di Masterchef. Il Fans Club ancora non c’è, ma ci si sta pensando. Se l’Auditel monitorasse i programmi nella valle dell’Incarojo lo share di Masterchef giovedì sera sarebbe stato alle stelle.
«C’è molta aspettativa - racconta il sindaco Daniele Di Gleria – la gente si focalizza sulla trasmissione». Anche lui l’altra sera era incollato davanti al piccolo schermo per tifare per la sua concittadina che « crea in paese molta curiosità e coinvolgimento ». Gloria Clama, la quarantenne che vuole lasciare il lavoro di operaia per dedicarsi alla cucina, ha superato brillantemente anche il secondo turno di Masterchef entrando con il suo pollo , impreziosito da gamberi, fieno, panna, cipolla caramellata e miele, fra i 20 protagonisti di questa ottava competizione gastronomica.
Il sindaco racconta di aver incontrato Gloria nei giorni scorsi a Caneva di Tolmezzo, dove si è recentemente trasferita. Un incontro informale, in quanto alla novella chef non è permesso, per contratto, rilasciare dichiarazioni.
Tuttavia Di Gleria ha tentato di convincerla, la prossima estate, a portare la sua bravura fra i fornelli nel suo paese d’origine. «E’ una donna capace, caparbia e determinata, credo che siano queste le doti che la fanno premiare- ha proseguito il primo cittadino – Le auguriamo che possa arrivare sino alla fine della trasmissione e vincere il titolo. Sarebbe molto importante per Gloria, ma anche per il nostro paese, per la Carnia e per la nostra regione intera che grazie a questa trasmissione entra nelle case di tutta l’Italia».
Di Gleria anticipa l’idea di coinvolgere Gloria per un incontro gastronomico, la prossima estate, a Palazzo Calice nel contesto di Gusto Carnia, dove potrebbe, magari accompagnata con qualche chef stellato, presentare uno dei suoi manicaretti. In trasmissione Gloria ha così commentato in diretta la sua prova di giovedì sera. «Oggi giornata di panico. Molto tesa, ma poi mi sono ripresa ed il pollo nel fienile ha avuto la meglio».
Ora in Carnia si attende il prossimo giovedì, per tifare quando Gloria si ripresenterà alla sfida di Masterchef per conquistare,m ancora una volta, il grembiule che le farà passare la prossima sessione eliminatoria.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto