Gorizia, ambulanti da tutta Europa in arrivo per la fiera del commercio

Oltre 120 bancarelle animeranno le vie del centro dal 19 al 21 aprile Esposti prodotti di tutti i tipi. E in maggio debutta “Gorizia shopping and wine”
Bumbaca Gorizia Parco Rimembranza - Mercatino
Bumbaca Gorizia Parco Rimembranza - Mercatino

GORIZIA. «Un esercito colorato scenderà su Gorizia da tutta Europa, ma anche da Ecuador, Egitto e Israele, portando prodotti e sapori di paesi come Germania, Francia, Olanda, ma anche Lituania e Russia».

Così è stata presentata ieri dal presidente della locale Confcommercio, Gianluca Madriz, la seconda edizione di Mercato d’Europa-Fiera europea del Commercio ambulante, in programma dal 19 al 21 aprile nelle vie e piazze del centro cittadino.

Qui saranno allestite circa 120 le bancarelle provenienti dall’estero e un’altra ventina di varie regioni italiane, per una mostra-mercato openair, che partirà nell’area compresa tra l’angolo del corso Italia con via IX agosto fino ai Giardini pubblici di Corso Verdi.

Sotto il profilo merceologico, nella manifestazione circa il 30% dell’offerta sarà alimentare, affiancata ad un 60% dedicato all’oggettistica, all’artigianato, alle piante e a molte altre proposte, mentre il restante 10% è costituito da operatori della ristorazione.

Tra le novità anche l’iniziativa che si terrà dal 18 al 28 maggio: “Gorizia shopping and wine”. Per dieci giorni le vetrine dei negozi saranno allestite con vini locali e dal 25 al 28 il centro prenderà vita con vari eventi collegati, che verranno presentati nel dettaglio nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto