Gorizia, individuato e denunciato un pirata della strada

L'uomo, dopo aver negato inizialmente ogni responsabilità, ha ammesso di aver investito il ciclista dichiarando di essere fuggito perché convinto fosse rimasto illeso

GORIZIA. È stato individuato il pirata della strada che lo scorso 4 maggio aveva investito un ciclista a Gorizia senza fermarsi a prestare soccorso. Si tratta di un uomo di 56 anni di Gorizia, che è stato denunciato per lesioni personali e omissione di soccorso.

Le indagini sono state svolte congiuntamente dai militari della Compagnia Guardia di Finanza di Gorizia, che ha raccolto le successive dichiarazioni del denunciante, e da personale della Polizia locale del capoluogo isontino anche attraverso l'acquisizione di testimonianze di passanti e l'esame dei filmati degli impianti di videosorveglianza della zona.

L'uomo, dopo aver negato inizialmente ogni responsabilità, ha ammesso di aver investito il ciclista dichiarando di essere fuggito perché convinto fosse rimasto illeso.

Dagli accertamenti è emerso che il veicolo che ha causato l'incidente non era stato sottoposto a revisione, prevista per il mese di dicembre 2014.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto