Gorizia, poliziotto aggredito due minorenni finiscono nei guai

I ragazzi stavano imbrattando e danneggiando alcune auto in sosta in via Faiti Uno degli agenti intervenuti sul posto è stato spintonato contro un muro

GORIZIA. Negli ultimi mesi non erano, purtroppo, mancati episodi vandalici a Gorizia ma l’altra notte l’ennesimo raid, messo in atto da due ragazzini entrambi minorenni di età tra i 16 e i 17 anni, si è concluso in maniera davvero convulsa.

Sono stati scoperti da una pattuglia delle volanti dandosi poi alla fuga e cercando di nascondersi dentro un codominio dove gli agenti sono però subito riusciti trovarli.

A quel punto uno dei ragazzini ha colpito violentemente un agente spintonandolo contro il muro. L’agente è stato più tardi costretto a ricorrere alle cure ospedaliere con una prognosi di 10 giorni.

Non contenti i due minorenni hanno continuato a inveire e a lanciare minacce anche una volta portati negli uffici della Polizia.

È scattata la denuncia per danneggiamento, violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che per furto (c’è il sospetto che almeno uno dei due possa essere coinvolto in un precedente blitz ladresco).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto