Gorizia, raid vandalico in centro deturpata anche una farmacia

Ignoti, armati di bombolette spray, sono entrati in azione dopo la mezzanotte Vergate altre scritte nella galleria tra la sala giochi e il BarLume in corso Italia
Bumbaca Gorizia 22.08.2013 Vandalismi Corso Italia Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 22.08.2013 Vandalismi Corso Italia Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Una serranda e almeno tre pareti lordate con lo spray di colore rosso. Non conosce fine l’ormai lunghissimo elenco di atti vandalici commessi in città.

In questa occasione, i “giovinastri” si sono fatti ancor più strafottenti: se sino a ieri colpivano in zone periferiche, poco frequentate e buie, stavolta hanno colpito in centro.

E, per la prima volta, se la sono presa con la serranda di un’attività commerciale: un atto di teppismo assolutamente inedito nella nostra città.

Pare siano stati anche visti all’opera: a quanto si apprende sarebbe stata una “squadra” di quattro ragazzotti attorno ai vent’anni, incappucciati e abbigliati in modo da nascondere la propria identità. Con grande tranquillità e senza scomporsi minimamente, hanno portato a termine la loro incomprensibile azione.

Hanno lordato una delle serrande della farmacia Marzini, quindi si sono diretti nella piccola galleria che si trova fra il BarLume e la sala giochi, in corso Italia. Sempre “armati” di bomboletta spray di colore rosso hanno vergato scritte dal significato ignoto su almeno due o tre pareti, una delle quali rivestita in marmo (e non sarà un gioco da ragazzi procedere con la ripulitura).

A quanto si apprende, la “squadra” sarebbe entrata in azione poco dopo la mezzanotte.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto