Grado, aperta una sola cassa per la spiaggia: code e proteste

Sull’isola d’oro è pienone per il “ponte”, ma non sono mancate le lamentele. Decine di persone sono rimaste a lungo in coda agli ingressi della spiaggia principale

GRADO. Sull’isola d’oro è pienone per il “ponte” che si chiude oggi, ma non sono mancate le lamentele. Ieri mattina, decine di persone sono rimaste a lungo in coda agli ingressi della spiaggia principale, gestita dalla Grado impianti turistici. Inevitabili le proteste dei villeggianti. Il nuovo presidente Git, Alessandro Lovato, ammette che un problema c’è stato, ma assicura che la situazione è sotto controllo. Già da oggi si cambia.

Sara, aquileiese si è presentata all’ingresso 7 (parco acquatico) della spiaggia principale alle 9.45. Obiettivo: godersi una giornata di sole. Qualcosa è andato storto. «La Git – scrive in una nota – non si smentisce in fatto di disorganizzazione. Sono arrivata all’ingresso 7 alle 9.45. Sono rimasta in coda trentacinque minuti per due ore di mare. Sole, ponte del 2 giugno e una sola cassa aperta all’ingresso 7. Un’agonia. E poi si lamentano che non c’è gente. Con questo disservizio mi pare normale».

Interpellato, il presidente Lovato conferma: «Effettivamente i problemi ci sono stati, generalizzati. La situazione più pesante si è verificata proprio all’ingresso 7. Siamo stati un po’ troppo pessimisti. Non pensavamo sarebbe arrivata tanta gente. Abbiamo dovuto fare i conti con una mancanza di forza lavoro. Non si ripeterà più. Da subito, tutti i giorni festivi e ogni fine settimana, le casse, che saranno potenziate, apriranno alle 8.30, così da evitare i disagi».

Per il prossimo anno si pensa a un sistema informatico per migliorare il servizio.

«I clienti – anticipa Lovato – potranno prenotare il biglietto tramite internet. In questo modo velocizzeremo notevolmente la tempistica e ottimizzeremo il servizio».

I vertici Git parlano anche delle nuove proposte per l’estate 2015. «Abbiamo rafforzato l’offerta bimbi. Ci sono già quattro isole appositamente pensate per i più piccoli. Per quanto riguarda l’animazione, dentro la spiaggia ma anche fuori, stiamo lavorando in collaborazione con i Comune e il Consorzio turismo.

Per quanto riguarda le novità, ogni mattina tre portoni resteranno aperti, già dalle 7 del mattino, per chi desidera passeggiare lungo la spiaggia. Il bar 1, inoltre, aprirà alle 7.30 (anticiperemo alle 7 se l’iniziativa sarà gradita). Infine, sono stati potenziati i servizi anche all’interno della spiaggia “Lido di Fido”, riservata ai quattro zampe. Il parco acquatico è aperto».(e.m.)

Argomenti:spiaggeticket

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto