Gratta e vince 50 mila euro La fortuna fa tappa in piazza

SAN VITO. La dea bendata ha fatto visita alla tabaccheria Piccolo, in piazza Del Popolo a San Vito: un Gratta e vinci ha fruttato 50 mila euro. Il biglietto vincente costava 20 euro: un “Maxi...
SAN VITO. La dea bendata ha fatto visita alla tabaccheria Piccolo, in piazza Del Popolo a San Vito: un Gratta e vinci ha fruttato 50 mila euro. Il biglietto vincente costava 20 euro: un “Maxi miliardario” (vincita massima, 5 milioni). Il vincitore è una persona del luogo di mezza età. Ha grattato il tagliando in tabaccheria. «Si è meravigliato, e noi con lui – ha riferito Gabriele Campagna, che gestisce l'esercizio con la moglie Giuseppina Piccolo – Non è certo una vincita da tutti i giorni». Anzi, per la tabaccheria Piccolo, avviata dagli attuali gestori nel 2000, subentrando alla conduzione storica dell’esercizio, è una somma record. Le vincite di qualche centinaia o migliaia di euro con i Gratta e vinci non sono state infrequenti, ma rilevanti soltanto in altre due occasioni (10 mila euro ciascuna).


Un territorio fortunato al gioco quello del Friuli occidentale: San Vito, in particolare, ha regalato più di una volta un “colpaccio”. Il record, nell'ottobre 2015, appartiene alla tabaccheria-sala giochi di Antonio Popaiz, in via Amalteo. Il vincitore, rimasto ignoto, spese 5 euro per un biglietto della serie “Nuovo turista per sempre” e vinse il massimo premio: una rendita di 300 mila euro subito, 6 mila al mese per vent’anni e 100 mila come bonus finale. Totale: un milione 840 mila euro.
(a.s.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto