Grave un’anziana investita a Cervignano

La donna è stata urtata da un’autovettura condotta da un ottantasettenne. Soccorsa dall’elicottero del 118 e ricoverata all’ospedale di Udine

CERVIGNANO. Grave incidente stradale in pieno centro a Cervignano. Una donna di 79 anni, Assunta Scudetti Longo, residente in città, è stata investita tra via Roma e viale Stazione. Le condizioni dell’anziana, che in seguito alla caduta ha riportato un trauma cranico, sono gravi, anche in considerazione proprio dell’età avanzata. La prognosi è riservata.

Ancora da chiarire la dinamica dell’investimento. Secondo la ricostruzione effettuata dalle Forze dell’ordine, la donna stava attraversando la strada, pare fosse sulle strisce pedonali, all’altezza dell’incrocio con via Garibaldi, quando è stata improvvisamente urtata da un’automobile Citroen, condotta da P.C., un uomo di 87 anni, pure lui residente a Cervignano, che proveniva da via Roma ed era diretto verso viale della Stazione. La settantanovenne, stando a quanto si è appreso, stava attraversando la strada tenendo per mano la bicicletta. L’urto è stato piuttosto violento.

La donna è rovinata al suolo riportando diversi traumi. A preoccupare, fin da subito, la ferita alla testa causata dalla caduta sull’asfalto. Immediata la chiamata ai sanitari della Croce Verde Basso Friuli, giunti sul posto in pochi minuti. Medici e infermieri hanno compreso subito la gravità della situazione e hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato poco distante dal luogo del sinistro. La cervignanese è stata elitrasportata al nosocomio udinese, dove si trova attualmente ricoverata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto