Grillo in piazza Venerio a Udine: Prodi se ne va umiliato

Più di tremila persone hanno assistito al comizio di chiusura del tour elettorale in Friuli Venezia Giulia. «Anche la Bindi adesso se ne va, siamo alla resa dei conti»
Manzano 19 Aprile 2013. Comizio Grillo. Telefoto Petrussi Foto Press / Diego Petrussi
Manzano 19 Aprile 2013. Comizio Grillo. Telefoto Petrussi Foto Press / Diego Petrussi

UDINE. «Signori finisce qui, ho girato tutto il Friuli. Sono convinto di non dover scappare da Udine, ieri qualcuno è dovuto scappare da qui» Così Beppe Grillo, leader del M5S, ha iniziato il suo comizio di Udine, tappa finale del tour per le regionali in Friuli Venezia Giulia. Palese il riferimento al comizio di ieri di Silvio Berlusconi, pesantemente contestato nella stessa città. «Prodi se ne va umiliato e la Bindi ha dato le dimissioni; siamo alla resa dei conti».

Per il Quirinale, ha aggiunto Grillo, «o votano un presidente degli italiani che è Rodotà o qualcuno che salva il c... a Berlusconi e questo è inammissibile». «Non ho rinunciato alla collaborazione, loro ci hanno rifiutato. Ma hanno fatto un gioco sporco e sono anni che fanno gli inciuci. Adesso vogliono fare il governissimo perchè il paese è ingovernabile e saremmo noi che li costringiamo» ha concluso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:grilloelezioni

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto