Gsm, al via la vendita di pubblicità
Due persone selezionate per lo sportello di viale Dante. Intanto il contratto di servizio slitta di sei mesi

Il nuovo contratto di servizio di Gsm – la società partecipata dal Comune di Pordenone, che ha come core business la sosta, la segnaletica stradale e servizi recenti come la gestione dell’autostazione e la concessione degli spazi pubblicitari – dovrà attendere.
Con una determina del dirigente di servizio, firmata il 28 dicembre, l’amministrazione ha deciso di prorogare di altri sei mesi il contratto in essere (quello che scadeva il 31 dicembre). Le linee guida per la predisposizione del nuovo contratto sono pronte, ma «Preso atto che l’amministrazione sta valutando – si legge – l’opportunità tecnico-economica dell’affidamento a Gsm spa anche delle attività di manutenzione ordinaria della viabilità e che tale valutazione è tutt’ora in corso d’istruttoria», il nuovo contratto dovrà aspettare.
Nel frattempo ieri ha riaperto l’ufficio di via Vallona con i nuovi spazi destinati al servizio di concessione e vendita della pubblicità, servizio che fino alla fine dello scorso anno veniva svolto da Ica.
Con procedura di evidenza pubblica la società ha assunto due persone (una in affiancamento) che si occuperanno del nuovo servizio. Come è stato spiegato in consiglio comunale durante la discussione del nuovo statuto, l’obiettivo è quello di fatturare 1,3 milioni di euro l’anno, ma in prospettiva il business potrebbe anche crescere. Per il 2018 l’imposta sulla pubblicità – le aliquote vengono stabilite dall’amministrazione comunale – non è comunque aumentata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video