Guida ubriaco, chiama l’amica e a lei sequestrano pure l’auto
PORDENONE. Sorpreso dai carabinieri ubriaco al volante della sua Opel, un 29enne di Aviano chiama l’amica per farsi riportare a casa. Ma pure lei, una 25enne di Pordenone, ha alzato il gomito e la sua serata finisce con la patente ritirata e l’automobile sotto sequestro.
È accaduto l'altra notte in via Montereale. I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Pordenone hanno fermato per controlli il 29enne. Alla prova dell’etilometro, il tasso alcolemico del ragazzo era pari a 1.40.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata. Come accade in questi casi, è necessario affidare l’auto a un conducente sobrio. Il giovane ha pensato bene di chiamare l’amica, che è arrivata a bordo della sua Fiat Punto.
Con la massima tranquillità la 25enne si è sottoposta alla prova dell’alcoltest, sostenendo di non aver bevuto: invece aveva 1.54. Così, per lei, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, è scattato anche il sequestro dell’auto. I due hanno dovuto chiamare un terzo amico: era sobrio e così ha potuto riportare a casa i due ragazzi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto