Ha 56 anni ed è il dirigente di una società di calcio: ecco chi è il funzionario dell'Agenzia delle entrate arrestato per corruzione

AVIANO. E’ Fabrizio Florean, 56 anni, di Aviano, il funzionario dell’Agenzia delle Entrate agli arresti domiciliari all’esito dell’inchiesta della Guardia di finanza di Pordenone.
La notizia ha cominciato a circolare dall’alba di lunedì 11 maggio, in paese, dove Florean, tesoriere dell’Asd calcio Aviano (dove ha ricoperto anche funzioni di responsabile giovanile degli allievi e dirigente accompagnatore responsabile della prima squadra), società che milita in Prima categoria, è molto conosciuto.
E’ accusato di corruzione per aver fornito informazioni riservate ad alcuni imprenditori e averne ricevuto in cambio, secondo quanto accertato dai militari delle Fiamme gialle, agli ordini del colonnello Stefano Commentucci, utilità personali e 20 mila euro destinati alla sponsorizzazione della squadra calcistica di cui l’uomo è dirigente.
L’inchiesta ha coinvolto anche un secondo funzionario dell’Agenzia delle Entrate e alcuni imprenditori friulani e veneti, di cui uno, di Gaiarine, è stato destinatario del divieto di esercitare attività d’impresa.
Nessun provvedimento, invece, all’esito dell’applicazione della legge Spazzacorrotti, nei confronti di un altro imprenditore, che si è presentato in Procura e ha raccontato al procuratore Raffaele Tito e al suo staff di inquirenti quanto sarebbe avvenuto nel contesto dei rapporti con Florean e l’Asd Aviano Calcio
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto