Ha un malore nel bosco e muore, lo trova un amico

E’ accaduto in località Vidali in comune di Dogna, mentre faceva lavori boschivi nei terreni di sua proprietà sopra la sua abitazione

La stazione di Moggio Udinese del soccorso alpino è intervenuta assieme alla guardia di finanza su chiamata della Sores in località Vidali in comune di Dogna dopo una segnalazione di mancato rientro da parte dei familiari di un uomo di 65 anni (avrebbe compiuto 66 anni il primo gennaio), che ha perso la vita mentre faceva lavori boschivi nei terreni di sua proprietà sopra la sua abitazione.

L'attivazione è arrivata intorno alle 18.30 tramite i carabinieri. I familiari riferivano che non dava notizie di sé dal mattino.

A circa dieci minuti dall'attivazione un vicino, amico dell'uomo, lo ha trovato privo di vita.

I soccorritori e la guardia di finanza sono arrivati sul posto e hanno atteso l'arrivo del medico di base per la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, che è stata imbarellata e calata dai soccorritori (quattro tecnici di Moggio e i finanzieri) con l'ausilio di corde di sicurezza sul pendio fino all'arrivo sulla strada per la consegna alle pompe funebri.

Dalle valutazioni fatte sul posto, l'uomo è stato sicuramente colto da malore e non ha fatto in tempo a chiamare aiuto. L'intervento si è concluso alle 21.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto