Ha venduto bevande alcoliche a un sedicenne: denunciata

Una ventenne cinese nell’ambito di nuova operazione a Pordenone per la prevenzione e il contrasto dell’abuso di alcol da parte di minori. Controlli a tappeto in centro sabato sera
Brescia (bs) 05-08-2007 Piazza Arnaldo aperitivi in piazza cocktail Mojito alcolici ph fotolive fabrizio cattina
Brescia (bs) 05-08-2007 Piazza Arnaldo aperitivi in piazza cocktail Mojito alcolici ph fotolive fabrizio cattina

PORDENONE. Ha venduto bevande alcoliche a un minorenne e per questo una ventenne cinese è stata denunciata. E’ uno dei risultati ottenuti dall’azione di prevenzione decisa dal questore, Sergio Cianchi, in base a quanto stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, svoltosi il 15 maggio scorso.

Il questore ha conseguentemente disposto dei servizi specifici di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto dell’abuso di alcol da parte dei minorenni legato al non rispetto sulla somministrazione e vendita agli stessi.

Sabato sera è stato effettuato uno specifico servizio coordinato dalla Polizia in collaborazione con il Comando GdF e con la Polizia Municipale. Sono stati controllate attività commerciali del centro, identificate 32 persone, contestate due contravvenzioni per illeciti amministrativi per somministrazione di bevande alcooliche a minorenni.

E appunto è stata deferita in stato di libertà una cittadina cinese di 20 anni perchè in un esercizio pubblico somministrava bevande alcooliche a un ragazzo di 16 anni.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto