Halloween, ecco dove trascorrere la notte delle streghe nel Pordenonese

Tante le proposte in città e provincia, nei locali e nei teatri. Fiaccolata a Prata con la banda e i commercianti coinvolti
Jack o lanterns
Jack o lanterns

PORDENONE. Dolcetto o scherzetto? La festa di Halloween è ormai entrata anche nella cultura italiana tanto che, di anno in anno, si fanno sempre più numerose le iniziative che riguardano la notte più spaventosa dell’anno. Ecco alcune delle proposte in città e provincia.

Nei locali. Al Galivm, il locale recentemente aperto sulla Pontebbana, ci sarà Halloween Thriller a partire dalle 18. A due passi, all’Opium, dalle 22, Halloween night trasgressiva con Jack “per una notte non adatta ai deboli di cuore”, recita la descrizione della serata.

All’America Graffiti di via Prasecco dalle 19 si mangia e alle 21 musica di Beppe Lentini e la sua band, truccabimbi e altre sorprese. In viale Martelli al Prima classe food & beverage, dalle 20, Notte di Halloween con palloncini rossi e It che si aggirerà tra spettri e fantasmi: musica di Dj Next. Dinald Dervishaj sarà protagonista al Bianco&Rosso dalle 21.

Alla Taverna di MrO gli Ater Ego animeranno la serata (dalle 21.30). Non manca l’appuntamento in discoteca: al Royal serata con Albert Marzinotto e gli Harmonix (si comincia alle 23.30), al Tio Pepe di San Vito, serata trap house (dalle 23)

In provincia. Ad Azzano Decimo, al Civico 126, Blood Mirror live, mentre al Bagpipe, musica con Sadc live. Al Giardino di Gaio (Spilimbergo) dalle 19 si terrà la festa di Halloween con menù per grandi e piccoli mentre al Blu’s di Spilimbergo (via Udine) dalle 21 uno shot gratis a chi si presenta in maschera.

A Cordenons, al bar alla Passeggiata (via Sclavons), karaoke dalle 21, al Rock town di vi Goetta dalle 21 musica con i Godamn Superstar, tribute band di Marilyn Manson, alla birreria Monaco di piazza della Vittoria, musica live con le Ladies vampires dalle 20.30.

Al Gammon di Roveredo in Piano, dalle 22, live music con No exit band. A Marsure di Aviano, allo Small pub dalle 20 Halloween party con truccabimbi, al Bobe’s, Living Doll’s, girl sexy rock band, dalle 22. Halloween Jager party al Bar Bellavita di San Vito (dalle 21). L’Astro club di Fontanafredda si trasforma in Astroween con la sfida Pop vs Antipop (dalle 23).

Feste in piazza. È un gioco di parole l’Hallovin organizzato dai commercianti delle frazioni di Puja e Villanova di Prata. Il programma prevede alle 18 il ritrovo al Bar L’Incontro di Puja da dove si partirà per la fiaccolata con la banda e un gruppo di cavallerizzi. Si arriva al ristorante Punto 5 per proseguire fino alla piazza di Villanova alle 20 dove con i commercianti della zona si festeggerà la notte delle streghe.

A teatro. All’auditorium Concordia, alle 20.30. Ortoteatro speciale festa di Halloween con lo spettacolo “La rivolta dei fantasmi”: al termine, castagnata. Al teatro di Polcenigo la sera di Halloween alle 20.45, mercoledì alle 17.30 “Verso borc e oltre” (biglietti alla cartoleria Minatelli).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto