Honsell: siamo molto fiduciosi a Udine possiamo vincere subito

Il sindaco uscente e ricandidato per il centro sinistra presenta il programma basato su lavoro, educazione, salute e casa. «Per governare non basta un tweet, servono ore e ore di duro lavoro»
Udine, 27 marzo 2013. Conferenza stampa del sindaco Furio Honsell. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Udine, 27 marzo 2013. Conferenza stampa del sindaco Furio Honsell. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

UDINE. Il sindaco uscente Furio Honsell, candidato del centro sinistra, presenta il suo programma elettorale. Le parole d’ordine sono: lavoro, educazione, salute e casa. «Siamo stati i primi - ha detto durante la conferenza stampa - ad accorgerci della crisi. Nel 2009 infatti avevamo già stanziato un fondo ad hoc per aiutare le famiglie, mentre a Roma dicevano che tutto andava bene e che i ristoranti erano sempre pieni».

Honsell è convinto di poter ottenere la rielezione già al primo turno, il 21 aprile, nonostante la forte e numerosa concorrenza di 5 competitor. «Siamo molto fiduciosi di essere apprezzati già al primo turno - ha dichiarato - senza ulteriori appendici. L’ultimo sondaggio, che risale a gennaio, mi dava oltre il 54% dei consensi. In ogni caso, al momento del voto, è il cittadino che ha il coltello dalla parte del manico ed è protagonista. Ci poniamo con estrema umiltà nei confronti della gente, anche se riteniamo di aver agito per il bene della città in questi cinque anni».

Il sindaco ha quindi presentato alcuni candidati che partecipano alla competizione elettorale nelle liste di Innovare, Partito Democratico, Sel e Sinistra.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto