I “cartoni animati” invadono per due giorni il Città Fiera

Oltre 4 mila metriquadrati espositivi, due palchi con un programma di oltre 52 spettacoli in due giornate, oltre venti special guest, sette aree tematiche, un wrestling show, un contest, questi i numeri che anticipano la terza edizione di Città Fiera Comic Convention il più grande evento gratuito a tema Cosplay, in agenda sabato 9 e domenica 10 novembre a Città Fiera.

Una terza edizione ricca di novità che trasformerà il centro commerciale per accompagnare il visitatore nel mondo comics attraverso spettacoli, workshop, videogaming, retrogaming, tornei di carte, una grande mostra mercato a tema, un’area interamente dedicata alla fumettistica, un’area dedicata ai “combattimenti”, sfilate in costume e molto altro.

Gli spazi vestiranno a tema il primo piano del centro commerciale con la presenza di oltre 35 espositori. Non solo prodotti cosplay, ma anche tanti contenuti dimostrativi per raccontare a chi ancora non conosce questo mondo, e ne è incuriosito, tutti i suoi segreti e curiosità.

Tantissimi saranno i prodotti in esposizione: dai gadget fantasy ai gioielli in tema medioevale, action figures, collezionismo, videogiochi e giochi da tavolo, una panoramica a 360° quindi per appassionati e curiosi.

L’evento più atteso è il Cosplay Contest in programma domenica 10 novembre a partire dalle 15: anche per la terza edizione si conferma un’alta partecipazione e interesse di cosplayer da tutta Italia, in palio una settimana in Giappone per due persone. Nel 2018 sono stati oltre 60 gli iscritti alla gara che ha visto sul podio Linda Guarise, costumista già vincitrice di importanti competizioni a livello internazionale tra cui un secondo posto all’International Cosplay League (Icl) 2018 di Madrid, un terzo posto all’International Cosplay Contest 2019 di Basilea e la partecipazione alla finale del Cosplay World Master (Cwm) 2019 a Lisbona.

Novità di quest’anno il Wrestling Show “Rising Slam” in programma in piazza Show Rondò sabato 9 novembre alle 16, organizzato in collaborazione con il Bologna Wresling Team. Lo spettacolo vedrà protagonisti i campioni europei e otto atlete giapponesi, sette delle quali al debutto inedito in Europa. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto