I grandi nomi dello sport friulano da oggi all’Ute

LATISANA. I grandi nomi dello sport regionale, intervistati dal giornalista sportivo Lorenzo Petiziol. Dieci incontri aperti al pubblico per conoscere vecchie e nuove glorie “made in Friuli”...
LATISANA. I grandi nomi dello sport regionale, intervistati dal giornalista sportivo Lorenzo Petiziol. Dieci incontri aperti al pubblico per conoscere vecchie e nuove glorie “made in Friuli” protagoniste nelle diverse discipline, a livello nazionale e internazionale. Una ghiotta occasione proposta dall'Università della Terza Età Latisana-Bassa Friulana, a partire da oggi pomeriggio alle 17, ospite Elena Schiavo, entrata nella leggenda del calcio femminile italiano per essere stata una delle pioniere di questo sport, capitano della Nazionale femminile ai Mondiali in Messico, quando le Azzurre conquistarono il terzo gradino del podio.


«Di questi personaggi scopriremo delle cose inedite – ci dà un'anticipazione, Lorenzo Petiziol - e percorreremo assieme a loro attraverso foto e titoli dei giornali dell'epoca, le loro carriere e i risultati raggiunti. Non mancheranno racconti, aneddoti e curiosità per evidenziare come si arriva in alto. Le privazioni, i sacrifici e la statura umana e caratteriale di ognuno di loro».


Appuntamento al Polifunzionale ogni giovedì fino al 14 dicembre con Bruno Pizzul, Alessandro Talotti, Gigi De Agostini, Massimo Giacomini, Enzo Cainero, solo per citarne alcuni.
(p.m.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto