I Kiss a villa Manin Aprono i Rival Sons
La band sulla testa degli spettatori
con un gigantesco ragno meccanico
aranno i californiani Rival Sons ad aprire il grande concerto dei Kiss, in programma lunedì 17 giugno nello splendido scenario di villa Manin. Organizzano Azalea Promotion e Barley Arts, evento inserito nella promozione Music &Live dell’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto omaggio. L’apertura delle porte è prevista per le 18, mentre l’inizio dello spettacolo alle 20.
I Rival Sons nascono nel 2008 in California e solo un anno dopo danno alla luce il primo album, From The Fire. Nel 2010 si mettono in evidenza aprendo i concerti di diversi artisti di fama mondiale, tra cui AC/DC, Alice Cooper, Kid Rock. Pressure and Time, secondo album della band, arriva nel 2011 e ha una particolarità: a disegnarne la copertina è infatti Storm Thorgerson, lo stesso della famosissima cover di Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd. Il terzo e ultimo album è Head Down, del 2012, opera che ha visto l’inizio di un tour negli Stati Uniti prima di questa nuova avventura europea.
E poi saliranno sul palco, con il Monster Tour (a villa Manin l’unica data nel Nord-Est), i Kiss, con uno show totalmente nuovo, ricco di effetti mozzafiato. Proprio dal sito della band, nei giorni scorsi, si è appreso qualche particolare in più, soprattutto riguardo alle scenografie: il palco sarà dominato da un gigantesco ragno meccanico semovente che traporterà i Kiss sulla testa degli spettatori. Uno spettacolo che dimostra come la band non abbia perso la voglia di sperimentare e di divertisti sui palcoscenici di tutto il mondo. «Un giorno finirà – ha dichiarato il bassista e co-fondatore Gene Simmons prima del concerto di Stoccolma dell’1 giugno –, spero che lo faremo in un momento di ascesa, invece di cadere verso il basso. Deve essere grande fino all'ultimo istante. Abbiamo ancora cinque o dieci anni al top».
La band, che ha in Simmon e in Paul Stanley i due leaders carismatici, è stata capace di vendere oltre 120 milioni di dischi in carriera, consegnando alla storia pezzi memorabili come Detroit Rock City, Love Gun, Shout it out Loud, I was made for Loving You, Black Diamond, Lick it Up e l'immancabile anthem di I wanna Rock & Roll All Nite.
Ricordiamo che grazie al supporto di Saf Autoservizi FVG, anche per lo straordinario appuntamento di lunedì, che richiamerà migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero, sarà garantito il servizio di trasporto pubblico denominato Al concerto sicuro in bus per raggiungere villa Manin dalla stazione ferroviaria di Codroipo e dall’autostazione di Udine. Al termine del concerto, servizio per il ritorno, fino a esaurimento delle richieste.
Biglietti ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito www.ticketone.it al prezzo di 74,75 euro (ridotto a 22 per i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni).
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto