Ideal Standard, i lavoratori tolgono il blocco a Orcenico

Grazie alla mediazione del prefetto di Pordenone, è arrivato l’impegno dell’azienda circa la cassa in deroga che sarà firmata a Roma il 10 febbraio

PORDENONE. Via il blocco delle merci dall’Ideal Standard di Orcenico. In cambio l’azienda ha rinunciato alle tre settimane consecutive di attività dello stabilimento pordenonese e il 10 febbraio al ministero del Lavoro firmerà l’accordo per la cassa integrazione in deroga.

Autore della mediazione è stato il prefetto di Pordenone, coinvolto dalle segreterie provinciali di categoria, che ha mantenuto i contatti con l’azienda riuscendo nell’intento di ottenere questo impegno all’accordo. Per cui da subito è stato smantellato il presidio davanti alla fabbrica di Zoppola che da diverse settimane impediva l’entrata e l’uscita delle merci - ad esclusione della breve sospensione il giorno definito per l’incontro al ministero del Lavoro del 21 gennaio -.

Oggi, inoltre, si incontano al Mise i segretari generali di categoria, le tre Regioni e l’imprenditore interessato a rilevare lo stabilimento pordenonese, per un primo confronto sulla bozza di piano industriale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:ideal standard

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto