Ideal Standard lancia l’ultimatum «Via il blocco o stop alla trattativa»
PORDENONE. Ennesima “gelata” nella complicata vicenda relativa allo stabilimento di Orcenico dell’Ideal Standard. Dopo una prima lettera, l’azienda invia a istituzioni nazionali e regionali, sindacati e Confindustria una seconda missiva nella quale rileva come, il blocco delle merci in atto ormai da diverse settimane nello stabilimento pordenonese, sta pregiudicando i rapporti con i clienti.
Per cui «condizione indispensabile e imprescindibile affinchè la nostra società possa riprendere le consultazioni con le parti sociali (e il riferimento è l’incontro al ministero del Lavoro del 21 gennaio per definire l’accordo per l’attivazione della cassa in deroga ed evitare il licenziamento dei 450 dipendenti di Orcenico, ndr) è il ripristino regolare e continuato per almeno 3 settimane di tutti gli stabilimenti».
Solo dopo che le normali attività di «spedizione, sviluppo prodotti, produzione e servizi» saranno riprese, Ideal Standard si dichiara disponibile a riprendere il confronto con i sindacati e le parti sociali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto