Ikea, dai il nome al centro e vinci buoni da 500 euro

Il colosso svedese potrebbe “battezzarlo” in friulano, un omaggio al territorio. Quattro le opzioni possibili fra cui scegliere: Aghis, Torre, Tiare o Bora shopping

VILLESSE. “Tiare shopping”, a richiamare - rigorosamente in marilenghe - il contesto bucolico dal quale farà capolino, con l’imponenza dei suoi 60mila metri quadrati di superficie di vendita. Oppure “Aghis shopping”, facendo ancora ricorso al friulano, per rendere omaggio alle fresche acque del torrente Torre che lambiscono l’abitato di Villesse. Oppure, più direttamente, “Torre shopping”.

O, perché no?, “Bora shopping”, riferimento diretto al più tremendo dei venti che spazza la nostra regione. Ikea potrebbe battezzare il suo primo centro commerciale in Italia con un nome friulano, destinato ad aprire i battenti il prossimo 21 novembre a Villesse. Sul nome, al momento, vige il più stretto riserbo.

«Sarà reso noto l’11 luglio», fanno sapere dal quartier generale italiano del colosso svedese, a Milano. Riserbo giustificato dal concorso che Ikea ha lanciato nelle scorse ore, riservato ai clienti che hanno scelto di sottoscrivere la carta fedeltà nel punto vendita inaugurato due anni fa in provincia di Gorizia.

Chi indovinerà il nome del nuovo centro commerciale potrà concorrere all’estrazione di sessanta buoni spesa da 50 euro e di quattro voucher da 500 euro, da utilizzare nei centri Ikea, per un montepremi totale che tocca i 5mila euro. I sessantaquattro vincitori saranno individuati il 4 luglio quando, alla presenza del funzionario della Camera di Commercio di Gorizia preposto alla tutela dei consumatori, saranno estratti i nominativi vincenti tra i clienti che avranno azzeccato il nome del nuovo polo commerciale villessino.

Le quattro opzioni, come accennato, sono Aghis shopping, Torre shopping, Tiare shopping e Bora shopping, tutte etichette legate a modo loro al territorio che accoglierà il mega centro commerciale da 170 negozi, il primo in Italia a inglobare un negozio Ikea.

Che si svilupperà per complessivi 60mila metri quadrati (14 mila dell’ipermercato, 46mila destinati ai negozi) e anche 12 ancore (negozi top brand), un ipermercato Ipercoop, ventisei tra bar e ristoranti e un cinema multiplex con sette sale e una capienza di 1.300 posti. Al momento il piano leasing è giunto all’85 per cento della copertura: tra i marchi che attiveranno un proprio punto vendita a Villesse anche Cisalfa, Conbipel, H&M, Ovs Industry, Saturn, Scarpe&Scarpe e Toys Centre; nel settore della ristorazione il nuovo centro commerciale potrà contare su brand come Fratelli La Bufala, McDonald’s e Roadhouse Grill.

Inter Ikea Centre Group (Iicg) investirà complessivamente sul progetto oltre 220 milioni di euro, che comprendono anche una quota destinata all’infrastrutturazione stradale dell’area circostante il polo commerciale. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto