Il centro commerciale Sintesi cambia volto

L’asse sulla Pontebbana si trasforma: perso Trony, si punta su Boscomatto, bowling e Toys center

Un centro commerciale a misura di famiglia: è l’obiettivo che si sta realizzando al centro commerciale Sintesi, in via Prasecco.

La struttura si sta infatti specializzando in un settore preciso: quello dei bambini e dei loro genitori. «Il centro commerciale – ha spiegato Simone Casagrande, titolare e amministratore della Edilgamma, società che controlla la Edilnaonis proprietaria di Sintesi – non ha le dimensioni delle altre strutture che sorgono lungo la Pontebbana e per questo le sei unità a disposizione le abbiamo indirizzate a un pubblico ben preciso: alle famiglie e ai bambini con attività che si possono svolgere insieme».

E’ con questa logica che il centro Sintesi si è “accaparrato” Toys center, che a fine mese occuperà l’area lasciata libera da Trony. Un’apertura importante, alla luce della chiusura di un altro negozio per bambini e famiglie che si trova dall’altro lato della statale.

«In questo modo gli spazi sono quasi tutti utilizzati – ha precisato Casagrande –. Mancano due aree di dimensioni più piccole, da 500 e 800 metri quadrati da destinare a ristorazione, centro estetico o qualsiasi attività correlata».

Uno di questi è il bar che si trova a fianco Oviesse e che è stato spostato all’interno dell’area giochi per bambini Boscomatto.

«A seguito dell’improvvisa chiusura di Trony nell’aprile 2013 – ha riferito Casagrande – ci siamo dati da fare e abbiamo aperto la prima attività di intrattenimento per bambini di Pordenone, Boscomatto, su una superficie di mille metri quadrati Abbiamo intrapreso questa iniziativa, nonostante il periodo di grave crisi economica, per offrire alla città una struttura che fino ad oggi non esisteva con una serie di servizi di qualità per le famiglie con bambini. A dicembre 2013 è stato aperto al pubblico un bowling il Tom Kat sviluppato su una superficie di 2mila metri quadrati, anche questa una realtà che da anni manca nel tessuto cittadino».

Si tratta di realtà che permettono al centro commerciale una fruizione soprattutto nei fine settimana: con l’arrivo di Toys center (l’apertura è prevista per il 29 novembre) l’obiettivo è quello di garantire un passaggio continuo di clientela anche durante la settimana.

«Toys Center è una catena di negozi che conta oltre cento realtà sparse in tutto il territorio nazionale – ha sottolineato Casagrande – la quale condividerà con Oviesse gran parte del primo piano del centro commerciale».

Laura Venerus

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto