Il Gs Stella Alpina piazza i suoi maratoneti a Firenze

FORNI DI SOPRA. Soddisfazione al gruppo sportivo Stella Alpina, la società sportiva locale, per l’ottimo piazzamento del suo atleta di riferimento, Denis Neukomm, giunto 52º assoluto, su 11 mila...

FORNI DI SOPRA. Soddisfazione al gruppo sportivo Stella Alpina, la società sportiva locale, per l’ottimo piazzamento del suo atleta di riferimento, Denis Neukomm, giunto 52º assoluto, su 11 mila partecipanti, alla recente maratona di Firenze. Denis per completare il percorso ha impiegato due ore, 42 minuti e 13 secondi. Dello stesso Gs alla maratona toscana pure Paolo De Prat, che ha impiegato un tempo di 3.06.17, Massimiliano Prugnini in 3.17.03 e Remo Neukomm con 3.30.44. Un ottimo risultato che si vuole confermare in altre manifestazioni il prossimo anno, quando la società compirà 20 anni di attività agonistica.

Il gruppo, oltre che atleti del posto, annovera pure campioni o futuri tali, provenienti dagli altri comuni della val Tagliamento. Il Gs Stella Alpina è quello che organizza la Marcia dell’amicizia tra i due Forni Savorgnani e il Vertical Varmòst; a Natale organizzerà la tradizionale gara di slitte da montagna nelle vie del paese.(g.g.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto