Il mostro di Udine forse stasera in Tv

Potrebbe andare in onda stasera alla trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli l’ampio servizio girato dalla troupe di Rai3 un mese fa sul “mostro di Udine”. L’uso del...

Potrebbe andare in onda stasera alla trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli l’ampio servizio girato dalla troupe di Rai3 un mese fa sul “mostro di Udine”.

L’uso del condizionale è d’obbligo poichè il servizio, più volte inserito in scaletta, è stato scalzato da argomenti di cronaca stringente e rinviato.

Il servizio diretto dai registi Giuseppe Pizzo e Cesare Squitti, secondo le anticipazioni di Emmanuele Agostini dalla redazione di Roma, presenterà una serie di testimonianze raccolte un mese fa fra magistrati e inquirenti che si occuparono del caso e ricostruzioni degli omicidi compiuti fra il 1971 e il 1989 che videro la morte di 13 donne.

Annunciata nel corso della trasmissione anche la testimonianza dei familiari dell’ultima vittima e la presentazione di un reperto che, secondo gli autori del programma, non sarebbe stato esaminato compiutamente al tempo, in quanto 20 anni fa gli inquirenti non disponevano della tecnologia adeguata, ma che oggi potrebbe fornire nuove piste per assegnare un nome e un volto al responsabile, o ai responsabili di una serie di atroci gesti rimasti di fatto impuniti.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto