Il pallone da guinness dedicato alla Juvenilia

A Bagnaria Arsa, nel campo della Juvenilia, troneggia quello che ambisce ad essere il pallone da Rugby in acciaio più grande del mondo. L’opera, realizzata presso le officine Metal Costruzioni,...





A Bagnaria Arsa, nel campo della Juvenilia, troneggia quello che ambisce ad essere il pallone da Rugby in acciaio più grande del mondo.

L’opera, realizzata presso le officine Metal Costruzioni, concretizza un’idea di Marco Rusin, dirigente del settore Rugby della Juvenilia, settore che conta attualmente un’ottantina di bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, una squadra di Under 16 che gioca a Seven rugby e una trentina di adulti che si cimentano con il Touch Rugby.

L’inaugurazione della realizzazione artistica dedicata al mondo della palla ovale si terrà ufficialmente il primo dicembre, giorno in cui si terrà la presentazione delle squadre della Juvenilia.

Nel frattempo è partito l’iter per il riconoscimento del Guinness dei primati, un percorso che avrà una durata di circa una dozzina di settimane.

I dirigenti della società nero verde, a cominciare dal presidente Ernesto Barbuti e il vice Francesco Ciriná, sono tuttavia fiduciosi circa l’esito di questa certificazione perché, stando alla informazioni da loro raccolte, non esiste altrove una simile opera in acciaio. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto