Il Policlinico piange il ginecologo Camarda

Ha fatto nascere migliaia di bambini nella sua quarantennale attività al policlinico San Giorgio di Pordenone, il dottor Giuseppe Mario Camarda, mancato ieri a 74 anni dopo una breve malattia.
Era originario di Mesagne in Puglia ed era arrivato in provincia appena laureato. Dopo alcune esperienze lavorative, era stato assunto al policlinico San Giorgio, dove ha lavorato per oltre 40 anni nel reparto di ostetricia e ginecologia. Viene ricordato come un medico molto preparato, umano e rassicurante. Una persona che si era guadagnata la stima di colleghi e famiglie. «La comunità del Policlinico è scossa per la perdita del dottor Camarda – ha detto il direttore generale Loris Brisotto –, valido medico e persona sempre disponibile e pronta ad aiutare».
Camarda lascia la moglie Vera e i figli. I funerali saranno celebrati domani alle 10.30 nella chiesa arcipretale di San Giorgio a Pordenone. Il rosario in sua memoria sarà recitato oggi alle 18 nella stessa chiesa. La famiglia invita a ricordarlo non con fiori, ma con offerte all’area giovani del Cro di Aviano. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto