Il sindaco Honsell: non ho fatto debiti

Il primo cittadino alla convention elettorale assicura: l’estetica del parcheggio di piazza Primo maggio si può modificare
Udine 06 Aprile 2013 honsell Copright Petrussi Foto Press /turco
Udine 06 Aprile 2013 honsell Copright Petrussi Foto Press /turco

UDINE. «In questi 5 anni di amministrazione non abbiamo fatto nemmeno un euro di debito per spese correnti, che è il debito pericoloso che fa aumentare la sfiducia nel Paese e lo spread. Abbiamo fatto solo investimenti per 80 milioni di euro, contribuendo a difendere l’occupazione». Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, ricandidato dal centrosinistra alla corsa verso palazzo D’Aronco, alla convention organizzata nel centro culturale delle Grazie, per presentare alla cittadinanza i candidati della coalizione delle quattro liste che lo sostengono.

Oltre a illustrare l’elenco delle cose fatte dal 2008 a oggi, il sindaco uscente ha rivolto ai candidati alcuni spunti e suggerimenti “motivazionali”, coadiuvato dai docenti dell’ateneo friulano, Marisa Sestito, Flavio Pressacco e Alberto Felice De Toni. «La prima per un amministratore - ha detto Honsell - è saper ascoltare la città come abbiamo fatto in questi 5 anni. E ascoltare - ha aggiunto - è anche una grande avventura di umanità». Passando in rassegna alcuni punti caldi del programma per il prossimo mandato, in particolare sul parcheggio sotterraneo di piazza Primo maggio ha annunciato che «anche dopo l’avvio dei lavori, la struttura dell’edifico potrà essere migliorata accogliendo osservazioni e suggerimenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto