Il “tamponatore seriale” di Udine ora è senza patente

UDINE. Il “tamponatore seriale” di Udine ora è senza patente. Gliel’ha ritirata la polizia dopo l’ennesimo incidente causato volontariamente. Stiamo parlando del trentunenne di origini meridionali che ha collezionato una serie di denunce (lesioni, minacce, danneggiamento) per episodi-fotocopia avvenuti tra gennaio e marzo.
Sono 4, secondo polizia e carabinieri, gli incidenti che sono stati provocati dall’uomo. L’ultimo episodio attribuitogli è avvenuto il 18 marzo scorso a Remanzacco. I carabinieri hanno ricevuto la denuncia di un artigiano di Remanzacco che, mentre si trovava in macchina con un’amica, si è visto sorpassare a destra da un’Alfa Romeo. È stato costretto a rallentare e, immediatamente dopo, il conducente dell’Alfa 147 ha messo la retromarcia e lo ha tamponato nella parte anteriore. Il giovane e la sua amica hanno riportato lievi ferite.
Incidenti analoghi si sono verificati il 19 marzo in viale Leopardi, a Udine, dove il trentunenne ha tamponato un'auto perché andava troppo piano. E il giorno prima, il 18, lo stesso si era reso protagonista di un episodio analogo (prima il sorpasso a destra e poi il tamponamento fatto apposta) avvenuto a San Giovanni al Natisone. Infine, in gennaio, aveva preso a pugni e tamponato un giovane in via Gorghi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto