Il Tiepolo nonostante la crisi. Oltre 65 mila visitatori a villa Manin

La grande mostra di Passariano ha riscosso i favori soprattutto degli stranieri. Poche le scuole
Codroipo 1 Gennaio 2013. Visitatori alla mostra del Tiepolo di Villa Manin. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press / Diego Petrussi
Codroipo 1 Gennaio 2013. Visitatori alla mostra del Tiepolo di Villa Manin. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press / Diego Petrussi

CODROIPO Sipario sul Tiepolo, punta di diamante della programmazione 2013 dell’Azienda speciale villa Manin.

Il rush finale – e di buon exploit si può parlare, tra le festività pasquali e la giornata di ieri, l’ultima di apertura della mostra: 2840 gli ingressi – ha portato il totale dei visitatori alla quota che l’organizzazione si augurava di raggiungere, per l’esattezza a 65 mila 695 unità.

I dati di dettaglio verranno resi noti giovedí – nel corso di una conferenza stampa convocata nel palazzo della Regione, a Udine –, ma un quadro d’insieme il commissario speciale Enzo Cainero lo tratteggia fin d’ora.

«Abbiamo conseguito il risultato che ci eravamo prefissi pur a fronte di una ridottissima partecipazione delle scuole: eccolo, l’unico rammarico». Tanti apprezzamenti dai visitatori stranieri, soprattutto da Austria, Slovenia e Croazia.(lu.avi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:tiepolo

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto