Impianti sportivi economici Tariffe inchiodate al 2019



Nessuna variazione nemmeno quest’anno, rispetto al 2019, per le tariffe degli impianti sportivi gestiti dal Comune e i servizi sportivi a domanda individuale. L’Amministrazione, come si legge in una recente delibera di giunta, ha espresso la volontà di confermare i prezzi approvati lo scorso anno in considerazione della più che stabile stagnazione economica, venendo così incontro alle famiglie e ai tanti giovani che fanno sport in città. Partendo dalle strutture più grandi troviamo il PalaBrumatti che affitta la sua palestra più grande per gli allenamenti al piano terra a 12, 50 euro l’ora, e le 3 palestre più piccole nei piani superiori a 9 euro e 50. Per le partite, e più in generale per le manifestazioni e gli eventi sportivi, l’esborso è di 125 euro nel caso siano a pagamento, e di 62, 50 euro se non è previsto un biglietto di ingresso. Solo 32 euro invece per le partite giovanili.

Il campo di atletica Fabretto invece può essere utilizzato a livello individuale per 2, 5 euro al giorno o per 36, 50 euro al mese. Le manifestazioni diurne possono essere ospitate a un costo di 36, 50 euro per mezza giornata che diventano 109, 50 nel caso di competizioni agonistiche. Con 260 euro al giorno si può godere della struttura per eventi non necessariamente sportivi. In teoria al PalaBigot sarebbero in vigore tariffe identiche a quelle del PalaBrumatti che però sono inapplicabili in quanto lo stabile è in ristrutturazione. Ci sono poi i campi di calcio, dove gli allenamenti diurni e notturni si possono prenotare a 12, 50 all’ora che diventano 70 per gli allenamenti. Come per il campo di atletica Fabretto, l’accensione fari è piuttosto onerosa (anche qui 70 euro). Disponibile a tariffe low cost, proseguendo nell’excursus, la palestra della Valletta del Corno: 8 euro per gli allenamenti relativi alle attività giovanili, 14, 50 per le categorie superiori. Le partite comportano una spesa, a seconda dei casi, che oscilla dai 26 ai 52 euro. Le stesse tariffe sono applicate anche alle palestre comunali di Straccis, Lucinico e Sant’Andrea.

I campi da tennis sono affittabili con tariffe che vanno dai 6 ai 18 euro l’ora, a seconda della stagione e del campo scelto. Più complesso e non facilmente riportabile, per la sua gran quantità di voci, il quadro tariffario della piscina comunale. La struttura offre tantissimi servizi diversificati tra lezioni individuali, ingressi normali e speciali, pacchetti vacanza, corsi di aerobica in acqua e scontistiche varie.

Nella delibera sono inserite infine le sale del Punto giovani in via Vittorio Veneto. Al centro Lenassi si può prendere in affitto una singola stanza, nelle giornate feriali, per 10 euro ad utilizzo, ovvero per un tempo massimo di 2 ore. La tariffa viene aumentata di 5 euro per ogni ora in più. Durante le giornate festive si parte da 20 euro. Disponibile anche il parco del Centro Lenassi per 120 euro al giorno. –



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto