In auto con il “manganello del Duce”: denunciato dai carabinieri

PORDENONE. Prosegue l’attività di contrasto ai fenomeni di microcriminalità da parte dei carabinieri della Compagnia di Pordenone. Nel corso di un controllo alla circolazione stradale in viale Aquileia, hanno denunciato a piede libero A.A., 32 anni di Maniago, per porto di armi o oggetti atti ad offendere. L'uomo è stato trovato in possesso di un manganello in legno lungo 45 centimetri., riportante la scritta "Dux Mussolini - Molti nemici molto onore", nascosto sotto il sedile della propria utilitaria ed, alle contestazioni mossegli, ha riferito di tenerlo in auto per difesa personale. Il manganello è stato posto sotto sequestro.
A Fiume Veneto i carabinieri hanno denunciato a piede libero D.S., 19 anni, disoccupato, da Foggia, ritenuto responsabile del reato di tentata truffa aggravata e sostituzione di persona. Il giovane, nello scorso mese di maggio 2015, presentandosi quale rivenditore di auto ed attribuendosi l'identità della parte offesa, aveva messo in vendita sul portale online “Subito.it”, senza averne titolo, uno scooter di proprietà di un 52enne di Zoppola. Accertato il tentativo di truffa, l'inserzione è stata contestualmente cancellata.
Infine, due persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro dellea patente. Si tratta di C.R., 35 anni di Porcia e B.M., 29 anni di Cordenons, I controlli sono stati eseguiti in orario notturno a Casarsa della Delizia e a Pordenone.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto