In centinaia per la birra regina in Fiera FOTO
UDINE. E’ cominciata mercoledì sera ed è proseguita ieri con la presenza di centinaia di giovani la decima edizione di “A tutta birra” al quartiere fieristico di Torreano di Martignacco.
La manifestazione si svilupperà su sette giorni non continuativi, ma distribuiti nei weekend tra le festività e i ponti di aprile e maggio: da mercoledì fino a domani; ripresa poi martedì 30 aprile e l’ultima parte da venerdì 3 a sabato 4 maggio.
Il pubblico di “A tutta birra” potrà scegliere tra decine di tipologie fra bionde, scure, rosse, filtrate, integrali, aromatizzate, artigianali, nazionali ed estere abbinandole ai più tradizionali piatti della cucina friulana, romagnola, siciliana, austriaca, slovena e ungherese.
Da sempre questo evento ha associato alla buona birra un contorno di divertimento e di eventi collaterali che, insieme alla musica, richiamano in fiera gli appassionati di Freccette elettroniche con il 9° torneo della specialità.
Abbinamento classico e immancabile, parlando di birra, quello con il mondo del Country che, al padiglione 6, si farà riconoscere non solo con l’abbigliamento, gli accessori e le attrezzature caratteristiche di quello stile, ma anche con il ballo di gruppo eseguito sulla tipica musica country. Sul fronte degli eccessi alcolici, per il momento, tutto regolare: nessuna segnalazione delle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto