In fuga dopo il furto all’Eurospar di Lucinico arrestato 27enne con 1.500 euro di bottino

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gorizia hanno tratto in arresto un cittadino straniero con l’accusa di furto aggravato in concorso al supermercato Eurospar di...

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gorizia hanno tratto in arresto un cittadino straniero con l’accusa di furto aggravato in concorso al supermercato Eurospar di Lucinico, reato commesso nei giorni scorsi.

Dopo il furto, i militari dell’Arma si erano messi subito sulle tracce dei fuggitivi: contestualmente, anche un altro militare dello stesso reparto, libero dal servizio e residente in zona, era stato allertato da un conoscente che gli segnalava quanto poco prima avvenuto all’ipermercato. Questi, senza esitare, a bordo della propria auto e in borghese aveva bloccato lo straniero che tentava di nascondersi tra alcune auto in sosta in via Licinio. Tutta la refurtiva (superalcoolici, alimentari, articoli per l’igiene e altri prodotti per un valore complessivo di quasi 1500 euro) è stata recuperata. L’autore del furto è Z.M. del 1990, cittadino croato originario della città di Fiume. Sono tutt’ora in corso le indagini per identificare il complice che era invece riuscito a dileguarsi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto