In piscina a Gorizia c’è l’ora dello sconto FOTO

Dalle 13 alle 14 ingresso unico a 3 euro per l’impianto di via Capodistria. La giornata di giovedì è gratuita e con l’aperitivo si mangia anche la pasta

GORIZIA. In piscina arriva l’“happy hour”, rinfrescante, anti-crisi. Per incentivare gli ingressi, da oggi fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle 13 alle 14 il biglietto per accedere alla vasca esterna di via Capodistria costerà 3 euro contro i 4,30 euro standard previsti per i ragazzi da 6 a 11 anni e i 5.30 previsti per gli over-12.

Per i bambini sotto i 6 anni rimarrà invece la tariffa minima di 1,50 euro (perché legata alla copertura assicurativa). In ogni caso le offerte non si concludono qui.

Per incentivare l’utilizzo della “spiaggia di Campagnuzza”, ogni giovedì l’ingresso all’impianto gestito dalla Gorizia nuoto sarà gratuito dalle 9 alle 24 e sempre al giovedì, dalle 19.30, al bar della piscina, con una qualsiasi consumazione, verrà offerta gratuitamente una pasta fredda.

«Ogni giovedì - ricorda Martina Gratton - escono in media 5 o 6 chilogrammi di pasta». E a proposito di cibo, l’associazione ha avviato una convenzione con McDonald’s.

Da fine luglio, per tre mesi, lo scontrino del fast-food varrà un euro di sconto sulle attività della piscina, addirittura cinque se non si è mai stati iscritti alla piscina (naturalmente lo sconto non sarà cumulabile con altre offerte).

L’obiettivo dichiarato è invertire il trend non affatto soddisfacente della prima parte di stagione. Il bilancio è stato positivo per quanto riguarda i centri estivi, ma il numero di presenze dei singoli fruitori è in calo.

«Crediamo che abbiano inciso più fattori - osserva la dirigente della Gorizia nuoto -. Un po’ è dovuto al fatto che la stagione non è un granché dal punto di vista meteorologico, un po’ è dovuto al fatto che la gente ha cambiato abitudini per quanto riguarda le ferie. Noi comunque, quest’anno, abbiamo ampliato la nostra offerta con un doppio scivolo gonfiabile e un tappeto elastico».

Per quanto riguarda i centri estivi, da lunedì è partito un Camp di tre settimana dedicato al nuoto e alla pallacanestro. L’attività viene svolta in collaborazione con l’Unione ginnastica goriziana.

Quotidianamente, dalle 8.30 alle 16.30, i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni praticano mini-basket nella palestra del PalaBrumatti e nuoto in piscina, intervallando le due attività con giochi e svago e sono previsti anche incontri con giocatori delle serie maggiori.

Al Camp - a cui si può partecipare anche settimanalmente e che verrà ripetuto tra fine agosto e inizio settembre - rimangono i centri estivi sportivi tradizionali dedicati ai bambini e ragazzi tra i 4 e i 16 anni (7.45-18) con vari turni e varie uscite fino al 6 settembre, senza interruzzioni e a prezzi invariati rispetto allo scorso anno.

Per i più grandi invece il 25 luglio ci sarà l’elezione di Miss e Mr Piscina 2013.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto