In via Cavour apre il Centro commerciale discount

SPILIMBERGO. Aprirà oggi il Centro commerciale Discount di via Cavour a Spilimbergo. Il punto vendita ex Coopca darà lavoro a 10 dipendenti, la maggior parte dei quali residenti a Spilimbergo e nei paesi limitrofi, scelti fra quanti, sino a dicembre, lavoravano nel supermercato.
Una vicenda, quella dell’ex Coopca, conclusasi a Spilimbergo col passaggio di proprietà dello storico market al gruppo che fa capo all’imprenditore friulano Elio Beltrame, patron dell’azienda fondata negli anni Duemila, affermatasi nel corso degli anni come una delle più importanti realtà della distribuzione organizzata in Friuli. Spilimbergo è il decimo punto vendita di una catena posizionata fra le province di Udine e Pordenone con un organico di circa 200 dipendenti.
La speranza che della squadra potessero far parte tutti gli addetti sino allo scorso anno impiegati nel punto vendita di Spilimbergo era naufragata alla vigilia di Natale quando, dopo una trattativa serrata, ai dipendenti Coopca (il cui contratto di lavoro terminava col 31 dicembre, data in cui la Cooperativa carnica cessava di esistere) era stato comunicato che la nuova proprietà intendeva avvalersi delle prestazioni di metà del personale in organico.
Otto degli attuali lavoratori sono stati riassunti dal nuovo gruppo imprenditoriale, gli altri otto sono stati licenziati per cessata attività e messi in mobilità. In realtà poco prima dell’apertura del nuovo punto vendita si è resa necessaria l'assunzione di altri due addetti, scelti fra il personale ex Coopca. Non è detto che anche per gli altri, non possa esserci una speranza. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto