Inaugurata pista da motocross 1,4 chilometri tra dossi e curve

CANEVA. Taglio del nastro, ieri pomeriggio, nel crossodromo a Caneva: 1,4 chilometri per appassionati di motocross. L’impianto sportivo “Doro Augusto” in via Fornace, è intitolato alla memoria del...

CANEVA. Taglio del nastro, ieri pomeriggio, nel crossodromo a Caneva: 1,4 chilometri per appassionati di motocross. L’impianto sportivo “Doro Augusto” in via Fornace, è intitolato alla memoria del meccanico locale grande appassionato di motociclismo. Piloti, manager, i sindaci di Sacile e Caneva, rispettivamente Roberto Ceraolo e Andrea Gava invitati sulla pista con gli appassionati. E’ stata realizzata da Claudio Zanette, un sacilese che ha messo a disposizione il terreno.

«Si trova al confine col comune di Sacile, in corrispondenza della zona industriale – hanno spiegato i soci del Moto club canavese – Il tracciato, studiato per essere il più possibile fruibile, a numerose curve intervallate da 17 salti o dossi». Per mitigare l’impatto acustico è stato costruito un argine di 4 metri: garantirà l’abbattimento delle emissioni sonore nei limiti prestabiliti dalla legge e dal piano acustico comunale. L’impatto della polvere sollevata sarà controllato da un sistema di innaffiamento in tutta l’area con sprinkler, che coprono il tracciato. La struttura sportiva ha un ampio parcheggio per auto, furgoni e camper, oltre a un lotto per l’atterraggio dell’elisoccorso.

«L’impianto offrirà a veterani e baby-sportivi la possibilità di allenarsi sotto l’occhio esperto di istruttori federali Fmi –anticipano al club – La gestione è stata affidata all’Asd “Doro Augusto” e Mc di Caneva».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto