Inaugurato il parco giochi nell’area del campo sportivo

VITO D’ASIO. Alla presenza dei bambini e delle maestre della scuola dell’infanzia di Casiacco, degli amministratori comunali, di una rappresentanza di Friulovest banca e dell’azienda Legnolandia, è stato inaugurato al campo sportivo della frazione di Vito d’Asio “Il cjantón dai canais”, il nuovo parco giochi dedicato ai più piccoli. Come ricordato dal sindaco Pietro Gerometta, «dopo un primo mandato amministrativo in cui abbiamo lavorato molto sulle idee, finalmente, visto che le finanze lo consentono, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto durante i primi cinque anni».
«A Casiacco – ha aggiunto – abbiamo ottenuto un ulteriore contributo per gli ultimi interventi al centro sociale che ci permetterà di sistemarlo e renderlo più moderno e funzionale e la consigliera Maura Ortis ha portato a termine l’iter per la realizzazione di un parco giochi per bambini che va ad arricchire il complesso di strutture dell’area sportivo-ricreativa». Un progetto, quello che ha portato alla realizzazione del “Il cjantón dai canais”, in cui, come rimarcato dal primo cittadino della municipalità della Val d’Arzino, «questa amministrazione si è voluta impegnare fornendo un parco gioco ai bambini del paese e nel contempo attrezzando un’area inutilizzata tra il campo sportivo e il centro sociale, creando così un’area gioco per i più piccoli, che in occasioni come partite di calcio, allenamenti, eventi all’interno del centro sociale non avevano uno spazio a loro dedicato per il divertimento».
Gerometta ha quindi rivolto un ringraziamento a nome di tutta la comunità all’azienda carnica Legnolandia per la fornitura dei giochi e alla Friulovest banca che, «sensibile e attenta alle richieste del territorio, sostiene attraverso vari contributi le iniziative sociali come questa». —
G.Z.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto