Inaugurato il primo deposito di smistamento Amazon in Friuli

FIUME VENETO. Il deposito di smistamento Amazon in Friuli, il primo in assoluto nella nostra regione, è entrato ufficialmente in funzione.
Lo ha annunciato questa mattina, mercoledì 25 settembre, l’azienda nel corso di una visita del sito, a cui ha partecipato il sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton, accompagnata da Gabriele Ugolini, responsabile di Amazon Italia logistics per il Nord Italia.

La nuova struttura, che è operativa dal 28 agosto scorso, consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua rete logistica, soprattutto nell’area nel Nord-Est del Paese, garantendo consegne più veloci ai clienti di Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia, Belluno e Treviso e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione.
Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di oltre 4.700 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino, che hanno un'età media inferiore ai 30 anni.
Gli orari di lavoro all'interno del magazzino sono noturni, dalle 3 alle 11. I fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 70 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel Nord-Est.

I primi prodotti in assoluto consegnati dal deposito sono stati una borsa termica da 20 litri e uno smartphone Xiaomi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto