Inaugurato in viale Martelli il primo “Befed” take away

Taglio del nastro ieri al Befed a Pordenone, il primo small e take away formula della catena di ristoranti nata ad Aviano. L’idea è nata, come dichiarato dal socio fondatore Franco Rigo, «per andare noi dai clienti», creando questa nuova formula destinata prevalentemente per il take away. Circa il 20 per cento dei clienti, infatti, acquista il galletto per asporto. Sebbene Befed sia ormai presente in tutta Italia con ben 21 locali, l’amore per le proprie origini si fanno sentire.
Dopo un’attenta analisi dell’offerta di locali vuoti in città la scelta è caduta sull’ex Follador di viale Martelli, locale dismesso dopo il trasferimento della precedente proprietà dall’altra parte della strada. Un luogo raccolto, con una quarantina di posti a sedere e la possibilità di parcheggiare per comprare il galletto e consumarlo a casa.
L’idea iniziale dei 4 soci storici ha fatto tanta strada e ora Befed festeggia il ventesimo compleanno accingendosi a diventare uno dei brand più consolidati e storici in Italia nella ristorazione, con formula franchising e oltre 30 tentativi di imitazione e di derivazione. E la sua espansione non si ferma qui: prossimamente sono previste le aperture al Città Fiera di Udine, a Brescia, a Bergamo e, entro l’anno, a Roma.
Dopo l’inaugurazione di ieri, oggi ci sarà l’apertura ufficiale. Apertura dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 22.30, la domenica dalle 18.30 alle 22.30.
Laura Venerus
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto