Incendio distrugge l’albergo Borgo Eibn a Sauris, il sindaco: «Un disastro per la comunità»
La struttura alberghiera, di recente costruzione e frequentata da personaggi famosi come Hunziker e Trussardi, è andata completamente distrutta

SAURIS. Un grosso incendio è divampato, poco prima delle 23 di lunedì 23 gennaio, a Sauris, all'albergo Borgo Eibn Mountain Lodge in località Ander Eibn, a Sauris. La struttura alberghiera, di recente costruzione, è stata completamente distrutta dalle fiamme. A dare l'allarme, per primo, è stato il sindaco, Ermes Petris. Sul posto anche il vicesindaco Alessandro Colle.
«Lunedì sera abbiamo visto le fiamme dal paese -la testimonianza del primo cittadino -. Sono stato io a dare l'allarme per primo. L'albergo era chiuso. È un disastro per la nostra località. I danni sono molto ingenti».

Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti di Tolmezzo, Gemona, Rigolato e della sede centrale di Udine a Sauris di Sotto. Nell’immediatezza del rogo i vigili del fuoco erano entrati nella struttura in fiamme per accertarsi che all'interno dei locali incendiati non vi fossero persone, iniziando a quel punto le operazioni di spegnimento delle fiamme che avevano completamente avvolto lo stabile, costruito quasi interamente in legno.
Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficoltose dalla presenza della neve che ostruiva la via d'accesso al resort, rallentando i mezzi di soccorso.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite per l’intera giornata di martedì 24 gennaio.
Le cause dell'incendio che ha completamente distrutto una struttura considerata di lusso e frequentata anche da personaggi dello spettacolo come Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, sono ancora in fase di accertamento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto