Incidente a Bertiolo, cinque veicoli coinvolti e quattro feriti: uno è grave

Trasportato in ospedale anche un minorenne: uno dei conducenti era rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
L'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Cinque veicoli coinvolti, quattro persone ferite, di cui una in gravissime condizioni. È il bilancio dell’incidente stradale verificatosi qualche minuto prima delle 17.30 di sabato 21 dicembre in via Ponte di Madrisio, a Bertiolo. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Codroipo e Latisana, oltre al personale medico e alle forze dell’ordine.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno provveduto a una prima messa in sicurezza dell’area e dei veicoli rimasti coinvolti nella carambola, poi hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici per liberare il conducente di uno dei veicoli, che era incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. L’uomo, un 53enne di Rivignano, è stato intubato sul posto dal personale medico e trasportato in elicottero all’ospedale di Udine.

Tra le quattro le persone ferite anche un minorenne: tutte prese in carico dal personale sanitario giunto sul luogo dell’incidente con più ambulanze e l’elicottero del 118.

Terminate le operazioni di soccorso ai feriti, i vigili del fuoco hanno completato la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e della sede stradale. A occuparsi dei rilievi sono stati i carabinieri

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto