Incidente in slitta a Sappada, ferito un bimbo

Il bimbo si trovava insieme ai familiari nell'area del parco giochi a Cima quando è andato a sbattere contro una struttura di legno

Monica Bertarelli
L'area giochi di Cima Sappada dov'è avvenuto l'incidente
L'area giochi di Cima Sappada dov'è avvenuto l'incidente

Intervento dell'elisoccorso nella tarda mattinata di sabato 4 gennaio a Cima Sappada, dove un bambino di 4 anni è andato a sbattere contro una struttura di legno che sorreggeva l’altalena a bordo del suo slittino.

Il bimbo si trovava insieme ai familiari nell'area del parco giochi della borgata sappadina, dove ci sono anche brevi pendii innevati utilizzati spesso dai turisti per scivolare con bob e slitte.

Erano passati pochi minuti da mezzogiorno quando il bambino, al termine della sua discesa, è andato a sbattere contro una struttura di legno dei giochi.

Oltre ai familiari anche altre persone adulte presenti in quel momento al parco giochi sono intervenute per dare soccorso al bambino. Immediata è stata la richiesta di intervento dei soccorsi sanitari. Il piccolo, che non indossava il caschetto, ha riportato un trauma al torace.

Da lì a circa mezz'ora è sopraggiunta l’ambulanza e poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso del Suem proveniente da Belluno.

Il bambino è stato assistito dal personale medico giunto in ambulanza che non ha ritenuto necessario avvalersi del trasporto in elicottero. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto